Funnel marketing e automazioni

Marketing mdslab

Il marketing che non vedi, il marketing che funziona

Il 97% delle imprese, servizi o business hanno un grave problema. Non riuscire ad avere abbastanza clienti, più traffico o vendite. Non solo piccole attività o servizi, parliamo anche di business che fatturano centinaia di migliaia di euro o milioni. Questo problema è indice di ben altri problemi, che assolutamente sono ben più gravi del traffico ricevuto su una semplice pagina.

Cos’è un Funnel di vendita

Un funnel di vendita è un sistema automatico di processi che si susseguono che hanno come fine ultimo la massimizzazione del valore che riceviamo dai clienti di un business, attività o servizio. funnel di vendita è realizzabile sia per attività basate sul web sia per attività fisiche. un funnel di vendita per la tua attività è ciò di cui hai bisogno se vuoi risolvere il problema che ti abbiamo poco sopra descritto!

Perché usare un Funnel?

In realtà già lo stai usando! funnel è una successione di passi che portano un utente da una fase di conoscenza della tua azienda o prodotto alla fase di acquisto. funnel è utile per rendere i tuoi clienti più fedeli, per ottimizzare le tue vendite attuali, per avere feedback, per diminuire il tasso di abandono del carrello del tuo e-commerce.

L’attività di ristorazione  “Da Mario” ha intenzione di promuovere l’evento All You Can Eat del suo ristorante. farlo vuole dare a chi si interessi dell’evento sui social, un cupon di sconto, utilizzabile durante la serata. vuole far si che i clienti interessati diventino poi clienti abituali e che abbia sempre modo di poterli contattare e coccolarli con speciali offerte a loro riservate.

Marketing & funnel mdslab

Questo schema di passaggi è un semplice funnel che si divide in 4 passi

Passo 1  - Creiamo campagne Facebook per un periodo di 2 settimane.

Passo 2  - Le persone che cliccano sulla pubblicità, arrivano su una pagina del sito del ristorante, la quale è progettata e ottimizzata per assicurarci una alta probabilità che l’utente inserisca i suoi dati.

Passo 3  - Riusciamo ad ottenere questo utente, lo conosciamo per nome e da questo momento sarà per sempre rintracciabile via email e via messenger.

Passo 4  - Effettuiamo una analisi della soddisfazione dei clienti che hanno partecipato all’evento.

Marketing mdslab

Ci sono infinite possibilità da sfruttare per potenziare il tuo business con il Funnel Marketing.