Il tanto atteso iPhone 7 è stato finalmente svelato al pubblico.
Apple ha deciso di mantenere il design già proposto nella precedente versione, focalizzandosi il più possibile su aspetti prettamente tecnici.

Un nuovo sistema di fotocamere. Più potenza e autonomia rispetto ad ogni altro iPhone. Altoparlanti stereo per un suono più avvolgente. Un display più luminoso e più ricco di colori.  Una potenza che si riconosce al primo sguardo e protezione dall’acqua e dagli schizzi.

Fotocamera

Nell’iPhone 7 la fotocamera è stata completamente riprogettata.  Gli ingegneri Apple, infatti, hanno inserito un sistema di stabilizzazione ottica che riduce le sfocature dovute a soggetti mossi o a una presa poco ferma.
Il diaframma di apertura è stato portato a ƒ/1.8, infatti grazie alla maggior apertura, il sensore della fotocamera riceve più luce.

iphone 7 plus meccanismo doppia fotocamera

Questo infatti permette di avere splendide foto anche negli ambienti meno illuminati e migliori fino al 50% in più rispetto ad iPhone 6s. Con i suoi quattro LED, il nuovo flash fa il 50% di luce in più rispetto a quello di iPhone 6s. Inoltre la fotocamera da 12MP può riprendere ad alta risoluzione fino a 4K.
In iPhone 7 Plus troviamo una seconda fotocamera da 12MP con teleobiettivo che ti avvicina ancora di più al tuo soggetto: avrai zoom a qualità più alta anche da lunghe distanze.
La videocamera frontale, da 7MP, ha una risoluzione più alta, ma cattura le immagini con una gamma cromatica più ampia.
Le caratteristiche tecniche non sono entusiasmanti, infatti una fotocamera da 12MP è abbastanza comune fra gli smartphone. Quello che rende unica questa fotocamera è il processore d’immagine (ISP), progettato da Apple, integrato direttamente nel chip A10 Fusion. L’ISP gestisce oltre 100 miliardi di operazioni e sfrutta la tecnologia di machine learning, o apprendimento automatico, per darti immagini spettacolari.

iphone 7 cpu A10

Processore

A10 Fusion è l’innovativo processore che Apple ha usato per il nuovo iPhone 7.  Il processore presenta un architettura quad-core: due core ad alte prestazioni e due ad alta efficienza. Infatti grazie a questo chip il nuovo telefono ha prestazioni due volte superiori, ti dà fino a due ore di batteria in più e iPhone 7 Plus fino a un’ora in più, rispetto all’iPhone 6.

Audio

iphone-7-sound

iPhone 7 presenta un nuovo sistema di altoparlanti stereo.
Potenza audio raddoppiata rispetto ad iPhone 6s.
Vista la rimozione del connettore jack gli auricolari EarPods verranno ora forniti con connettore Lightning.
Ma non finisce qui, infatti Apple ha innovato anche le EarPods trasformandole in AirPods.
Le cuffie AirPods, senza fili, funzionano grazie al Wi-Fi. Sono piccoli e compatti, ma racchiudono un mondo di tecnologie all’avanguardia. E nascono per darti un suono cristallino e un nuovo senso di libertà.

iPhone 7 Jet Black

La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare abrasioni.

iPhone 7 non è waterproof!

Apple non si sbilancia, infatti iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere. Sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. Ma la resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentate di ricaricare l’iPhone quando è bagnato, consultate il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi, quindi badate bene a ciò che fate !

Tag: ,

1 commento. Nuovo commento

Al quanto ridicola l’enfasi messa sulla sua impermeabilità per poi ritrovarsi queste condizioni per la garanzia!