Leo associati

Leo associati portfolio MDSLab

Tipo di progetto

Sito web

Backend

Node.js, Koa, Sequelize, PostgreSQL

Frontend

React, Redux, Webpack

Promessa del progetto

Un CMS proprietario per la comunicazione web di uno studio legale associato

Cosa fa il progetto

Sito vetrina dedicato allo studio legale e tributario Leo. Il sito presenta i professionisti, lo staff, le attività e le pubblicazioni dello studio, con un layout elegante e minimal, in linea con la Brand Identity del cliente.

Quale esigenza soddisfa

Un Content Management System (CMS) costruito sulle esigenze di comunicazione del cliente, che può aggiornare in ogni momento le aree con nuovi contenuti, senza passare per il team di sviluppo.

Come l’abbiamo realizzata

Attorno allo studio ruotano oltre 30 professionisti, fra avvocati e staff. Uno strumento ad hoc per gestire la comunicazione online dello studio è fondamentale, vista la molteplicità dei contenuti prodotti: presentazione e attività dello studio, bio dei professionisti e dello staff, pubblicazioni, notizie, eventi. Il CMS è verticale su ogni sezione. Permette l’inserimento, la modifica e la cancellazione di:

  • Contenuti statici, singoli – la pagina Studio – o gerarchizzati – la sezione Aree di Attività.
  • Schede professionisti, con foto, bio e contatti in formato VCard.
  • Staff, con foto e contatto rapido email.
  • Pubblicazioni, con immagine, abstract e download del documento.
  • Eventi e News, con immagine, testo ed eventuali documenti allegati.
  • Accanto alla realizzazione dello strumento abbiamo curato il design del sito, che risponde perfettamente agli standard web in uso. Il sito è responsive, pulito ed essenziale nel layout e veloce nel caricamento delle componenti tecniche.