DoEasy

DoEasy portfolio MDSLab

Tipo di progetto

Backend

Node.js, Koa, Sequelize, PostgreSQL

Frontend

Pug, jQuery, React, Redux, Webpack

Promessa del progetto

Sfoglia il catalogo condiviso e individua le migliori componenti grazie ad un sofisticato algoritmo matematico.

Cosa fa il progetto

Un catalogo infinito di componenti per Gallerie del Vento. Come accelerare i tempi di progettazione per realizzare sistemi di ventilazione industriale in linea con le esigenze del cliente? Recov, importante azienda europea del settore, ci ha chiesto di realizzare per i suoi fornitori un sistema per censire i prodotti a catalogo, centralizzarli in un unico database e comprendere con due semplici variabili - portata e pressione - quali ventilatori sono più adatti per soddisfare le esigenze dei clienti.

Quale esigenza soddisfa

Efficenza e velocità. I tecnici di Recov non devono più consultare diversi cataloghi per trovare le soluzioni migliori per ogni situazione. Meno lavoro di ricerca per i tecnici di Recov, più tempo da dedicare alla cura del cliente e allo studio di soluzioni progettuali innovative.

Come l’abbiamo realizzata

Ogni fornitore Recov dispone di un sistema front-end personalizzato e multilingua per gestire, inserire o importare articoli nel proprio catalogo, scaricare i codici QR collegati a ciascun prodotto, visualizzare grafici e statistiche a partire da portata e pressione desiderata, l'algoritmo restituisce i ventilatori più adatti alle necessità dell'utente. Grafici e tabelle descrivono le funzionalità dei prodotti selezionati. La scheda prodotto può essere scaricata al PDF e inviata al cliente. Con opportune configurazioni nella sezione Impostazioni è possibile gestire le unità di misura, per realizzare un calcolo più preciso e scrupoloso.